INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – APP
ai sensi degli Artt. 13 e 14 del GDPR (Reg. EU 679/2016) “Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati personali

(aggiornamento 08.01.2024)


SEZIONE 1 – PREMESSA

Ai sensi e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei Dati personali ed in particolare ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito per brevità “GDPR”) BRN Village S.R.L, in qualità di titolare del trattamento (di seguito per brevità “Village” o “Titolare”), Le fornisce le seguenti informazioni riguardo al trattamento dei Suoi Dati personali da Lei acquisiti direttamente dal Titolare e/o tramite terzi, per le finalità riportate di seguito (di seguito “Dati personali”). Con Dati personali si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

SEZIONE 2 – IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’articolo 4 del GDPR, il Titolare del trattamento per le finalità di seguito riportate è BRN Village S.R.L, con sede in via Giorgio Amendola 22, 47034 Forlimpopoli (FC).

Per ulteriori informazioni può contattare il Titolare al seguente indirizzo email: info@brnvillage.it oppure inviando una richiesta scritta a BRN Village S.R.L, in via Giorgio Amendola 22, 47034 Forlimpopoli (FC).


SEZIONE 3 – TIPOLOGIA E FONTE DEI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

I Dati personali raccolti e trattati da VILLAGE in qualità di Titolare del trattamento per la prestazione dei Servizi dettagliati alla seguente Sezione, possono comprendere:

a) dati a noi forniti direttamente dalla tua persona;

b) dati che raccogliamo tramite metodi automatizzati.

Potremo combinare i dati da te forniti con quelli raccolti tramite metodi automatizzati e con quelle da noi ricevute da altre fonti, per offrire servizi dedicati che consistono nel presentarti offerte o scontistiche personalizzate grazie all’analisi del tuo profilo, delle tue preferenze e del tuo utilizzo dell’App.

a) Raccolta di dati forniti direttamente dalla tua persona: sono i dati necessari per la creazione dell’account e per la fruizione dei Servizi Dedicati, per i quali ti verrà richiesto di fornire i seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, password, data di nascita, telefono, sesso, codice fiscale, indirizzo di residenza, città di residenza, provincia di residenza, CAP.

b) Raccolta di dati tramite metodi automatizzati: informazioni raccolte dal tuo sistema informatico o dal tuo dispositivo mobile quando utilizzi la App o usufruisci dei nostri Servizi Dedicati. Per tale raccolta potremo impiegare tecnologie automatizzate. Dette tecnologie automatizzate possono comprendere la geolocalizzazione. Di seguito si forniscono ulteriori informazioni relative alle informazioni raccolte e alle tecnologie utilizzate.

B. DATI DI UTILIZZO DELL'APP.:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti anche da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano l’indirizzo IP o il nome a dominio del dispositivo utilizzato dall’Utente, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del tuo dispositivo. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’App e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici. Potremo inoltre raccogliere informazioni relative alla tua persona attraverso l’utilizzo di piattaforme che permettono di rilevare l’attività relativa alle modalità di utilizzo dei nostri servizi, come ad esempio le pagine da te visitate sulla nostra App.

C. GEOLOCALIZZAZIONE:

La nostra App potrà raccogliere informazioni relative alla posizione del tuo dispositivo mobile tramite la geolocalizzazione e tecnologie quali GPS, Wi-Fi, Bluetooth o prossimità di stazioni radio per fornirti alcuni servizi. Per la maggior parte dei dispositivi mobili, è possibile negare il consenso alla raccolta di tali informazioni tramite le impostazioni del sistema operativo del dispositivo. In caso di domande relative al modo con cui impedire la raccolta di informazioni sulla propria posizione, sei pregato di contattare il provider del servizio del tuo dispositivo mobile, o il costruttore del dispositivo. Si informa che alcuni servizi dell’App potrebbero non funzionare correttamente in assenza delle informazioni relative alla tua posizione geografica (es: ricerca del ristorante più vicino). Conseguentemente, al fine di usufruire di un servizio efficiente e ottimale è funzionale il tuo consenso. Tale consenso verrà richiesto dal sistema operativo nel momento in cui viene richiesto il servizio e tu hai il diritto e la possibilità, in quella sede, di fornirlo e negarlo.

D. FOTOCAMERA:

Per concludere l’ordine con l’App “My BrnVillage” relativa al servizio al tavolo è necessario dare il consenso, quando richiesto dalla procedura dell’App, all’accesso e utilizzo della fotocamera e galleria fotografica del tuo dispositivo, in quanto indispensabile al fine di scansionare il “trovami”, ovvero l’apposito dispositivo necessario per l’identificazione dei tavoli in sala e quindi per servire i cibi ordinati. In caso di mancata espressione del consenso all’accesso e utilizzo della fotocamera del tuo dispositivo, sarà per te possibile, esclusivamente, effettuare un ordine da asporto.

SEZIONE 4 – FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratterà i suoi Dati personali per le seguenti finalità:

a) consentire agli utenti la navigazione nell’APP;

b) prevenire, individuare e controllare abusi e frodi nell’uso dei nostri servizi;

Basi giuridiche

Il Titolare ha le seguenti basi giuridiche per il trattamento dei dati personali degli utenti:

b) Adempimento di un obbligo legale

In relazione alle seguenti finalità la base giuridica per il trattamento dei dati personali degli utenti sarà l’adempimento di un obbligo di legge:

  • Risposta all’esercizio del diritto alla privacy dell’utente, e risposta alle domande, alle richieste e agli eventuali reclami effettuati attraverso il canale Contact;
  • Risposta a richieste delle Autorità

c) Consenso

In relazione alle seguenti finalità la base legale per il trattamento dei dati personali degli utenti sarà il loro consenso, se dato, per i seguenti scopi:

• Gestione e invio di informazioni sulle promozioni esclusive e sulle ultime novità;

La revoca del consenso per questi trattamenti da parte dell’utente non condizionerà l’esecuzione del contratto di compravendita concluso tra questi e il Titolare. Laddove, siano inviati dall’Interessato al Titolare del trattamento anche dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” ogni ulteriore trattamento di tali categorie di dati da parte del Titolare sarà interrotto cancellando immediatamente il messaggio (email).

d) Interesse legittimo

Il nostro interesse legittimo è quello di poter garantire che l’APP rimanga sicura, nonché migliorare i nostri servizi in ogni momento. Tutte queste azioni hanno lo scopo di migliorare il livello di soddisfazione del cliente e garantire un’esperienza unica di navigazione e acquisto.

In relazione alle seguenti finalità la base legale del trattamento dei dati personali degli utenti sarà l’interesse legittimo:

  • Prevenzione, individuazione e controllo di abusi e frodi nell’uso dei nostri servizi;
  • Ricevere, gestire e riscontrare le richieste degli utenti.
  • Consentire agli utenti la navigazione dell’APP.

SEZIONE 5 – MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal Regolamento, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

SEZIONE 6 – COMUNICAZIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, tutti i Dati personali raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare appositamente autorizzati;
  • a soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento;
  • a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri Dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento. L’eventuale comunicazione dei Dati personali a Responsabili Esterni del Trattamento avverrà attraverso la stipula di un apposito contratto di nomina per garantire il rispetto dei principi della Legge e della normativa via via vigente. I Dati Personali potranno essere soggetti a diffusione in adempimento di un obbligo previsto da leggi, regolamenti o altre disposizioni normative, ovvero a seguito di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate e/o in ossequio a richieste da parte di Autorità competenti.

Siamo disponibili a fornire, in ogni momento, ulteriori informazioni ai contatti indicati nella presente informativa.

SEZIONE 7 – TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I suoi dati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. L’eventuale trasferimento dei dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE, per finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto o ad adempimenti di carattere obbligatorio, avverrà secondo uno dei modi consentiti dalla normativa vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

SEZIONE 8 – TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati personali forniti verranno conservati presso i nostri archivi, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate, dunque necessario ad adempiere alle finalità indicate.

SEZIONE 9 – ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE

Per le finalità sopra indicate, i suoi Dati Personali potrebbero essere trattati con modalità di profilazione tramite cookies e altri sistemi di tracciamento.

SEZIONE 10 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà in ogni momento esercitare nei confronti del Titolare i diritti previsti dalla Legge di seguito elencati, che gli sono riconosciuti dalla normativa in materia di protezione dei Dati personali, inviando un’apposita richiesta per iscritto a VILLAGE secondo una delle seguenti modalità:

  • lettera raccomandata indirizzata a: BRN VILLAGE SRL, in via Giorgio Amendola 22, 47034 Forlimpopoli (FC).
  • inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@brnvillage.it

1. Diritto di accesso

Lei potrà ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai propri Dati personali ed alle informazioni previste dall’Art. 15 del GDPR ottenendo evidenza, a titolo esemplificativo, delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere trasmessi, del periodo di conservazione applicabile e dell’esistenza di processi decisionali automatizzati.

2. Diritto di rettifica

Lei potrà ottenere dal Titolare, senza ritardo, la rettifica dei Suoi Dati personali che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo una dichiarazione integrativa.

3. Diritto alla cancellazione Lei potrà chiedere al Titolare la cancellazione dei Suoi Dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dall’Art. 17 del GDPR, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati personali sia stato da Lei revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento. Resta inteso che la revoca del consenso non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati fino a quel momento. La informiamo che il Titolare non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati personali: qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

4. Diritto di limitazione di trattamento

Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’Art. 18 del GDPR, tra le quali, ad esempio: a fronte di una Sua contestazione circa l’esattezza dei Suoi Dati personali oggetto di trattamento o qualora i Suoi Dati personali le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento.

5. Diritto di opposizione

Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di un’attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l’attività di profilazione), nei limiti di cui all’art. 21 del GDPR. Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, il Titolare si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi Dati personali, a meno che non vi siano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

6. Diritto alla portabilità dei dati

Nel rispetto del disposto dell’Art. 20 del GDPR, qualora il trattamento dei Suoi Dati personali si basi sul consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei potrà: – richiedere di ricevere i Dati personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (esempio: computer e/o tablet); – trasmettere i Suoi Dati personali ricevuti ad un altro soggetto Titolare del trattamento senza impedimenti da parte dal Titolare. Potrà inoltre richiedere che i Suoi Dati personali vengano trasmessi dal Titolare direttamente ad un altro soggetto titolare del trattamento da Lei indicato, se ciò sia tecnicamente fattibile per il Titolare. In questo caso, sarà Sua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intenda trasferire i Suoi Dati personali, fornendoci apposita autorizzazione scritta.

7. Diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei Dati personali

Fatto salvo il Suo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati personali da parte del Titolare avvenga in violazione della Legge e/o della normativa applicabile potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali competente.

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