Informativa Privacy ai sensi dell'art 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)
Gentile Interessato, BRN SRL ha grande rispetto per la tua privacy. I dati che saranno eventualmente da te comunicati a BRN SRL attraverso la APP “My BrnVillage” saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente posta a tutela della riservatezza dei dati. Desideriamo informarti che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale come diritto fondamentale. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR, pertanto, ti informiamo che:
A. CATEGORIE DI DATI:
BRN SRL raccoglierà i tuoi dati personali quando attiverai sui tuoi dispositivi la nostra App., creando un account per usufruire dei servizi dedicati. I dati da noi raccolti si suddividono in due categorie:
a) dati a noi forniti direttamente dalla tua persona;
b) dati che raccogliamo tramite metodi automatizzati.
Potremo combinare i dati da te forniti con quelli raccolti tramite metodi automatizzati e con quelle da noi ricevute da altre fonti, per offrire servizi dedicati che consistono nel presentarti offerte o scontistiche personalizzate grazie all’analisi del tuo profilo, delle tue preferenze e del tuo utilizzo dell’App.
a) Raccolta di dati forniti direttamente dalla tua persona: sono i dati necessari per la creazione dell’account e per la fruizione dei Servizi Dedicati, per i quali ti verrà richiesto di fornire i seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, password, data di nascita, telefono, sesso, codice fiscale, indirizzo di residenza, città di residenza, provincia di residenza, CAP.
b) Raccolta di dati tramite metodi automatizzati: informazioni raccolte dal tuo sistema informatico o dal tuo dispositivo mobile quando utilizzi la App o usufruisci dei nostri Servizi Dedicati. Per tale raccolta potremo impiegare tecnologie automatizzate. Dette tecnologie automatizzate possono comprendere la geolocalizzazione. Di seguito si forniscono ulteriori informazioni relative alle informazioni raccolte e alle tecnologie utilizzate.
B. DATI DI UTILIZZO DELL'APP.:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti anche da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano l’indirizzo IP o il nome a dominio del dispositivo utilizzato dall’Utente, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del tuo dispositivo. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’App e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici. Potremo inoltre raccogliere informazioni relative alla tua persona attraverso l’utilizzo di piattaforme che permettono di rilevare l’attività relativa alle modalità di utilizzo dei nostri servizi, come ad esempio le pagine da te visitate sulla nostra App.
C. GEOLOCALIZZAZIONE:
La nostra App potrà raccogliere informazioni relative alla posizione del tuo dispositivo mobile tramite la geolocalizzazione e tecnologie quali GPS, Wi-Fi, Bluetooth o prossimità di stazioni radio per fornirti alcuni servizi. Per la maggior parte dei dispositivi mobili, è possibile negare il consenso alla raccolta di tali informazioni tramite le impostazioni del sistema operativo del dispositivo. In caso di domande relative al modo con cui impedire la raccolta di informazioni sulla propria posizione, sei pregato di contattare il provider del servizio del tuo dispositivo mobile, o il costruttore del dispositivo. Si informa che alcuni servizi dell’App potrebbero non funzionare correttamente in assenza delle informazioni relative alla tua posizione geografica (es: ricerca del ristorante più vicino). Conseguentemente, al fine di usufruire di un servizio efficiente e ottimale è funzionale il tuo consenso. Tale consenso verrà richiesto dal sistema operativo nel momento in cui viene richiesto il servizio e tu hai il diritto e la possibilità, in quella sede, di fornirlo e negarlo.
D. FOTOCAMERA:
Per concludere l’ordine con l’App “My BrnVillage” relativa al servizio al tavolo è necessario dare il consenso, quando richiesto dalla procedura dell’App, all’accesso e utilizzo della fotocamera e galleria fotografica del tuo dispositivo, in quanto indispensabile al fine di scansionare il “trovami”, ovvero l’apposito dispositivo necessario per l’identificazione dei tavoli in sala e quindi per servire i cibi ordinati. In caso di mancata espressione del consenso all’accesso e utilizzo della fotocamera del tuo dispositivo, sarà per te possibile, esclusivamente, effettuare un ordine da asporto.
E. COOKIE:
L’App “My BrnVillage” non utilizza cookie, ad eccezione fatta per quelle pagine che vengono caricate nelle WebView. Nella nostra App è la pagina esterna dell’Istituto di credito con noi convenzionato che gestisce la ricarica con carta di credito. Su questa pagina potrebbero essere utilizzati cookie tecnici ed eventualmente di terze parti. Su questa pagina l’Istituto di credito con noi convenzionato ha pubblicato il link con la sua politica privacy e la sua politica di cookies, che sei invitato a verificare. Si precisa che potremo utilizzare la piattaforma Google Analytics di Google Inc. per raccogliere informazioni aggregate sull’utilizzo dell’App da parte degli utenti (numero di utenti, pagine visitate, tempo di permanenza nell’App, ecc...).
F. FONTE DEI DATI PERSONALI:
I dati personali di cui BRN SRL è in possesso sono raccolti direttamente presso l’interessato, ovvero provengono dalla tua persona o dalle modalità di utilizzo dell’App da parte tua.
G. TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Il titolare del trattamento BRN SRL Via Amendola 22, 47034 Forlimpopoli FC – P. IVA 02695170403 - Tel. 0543 741423 contattabile all’indirizzo info@brnvillage.it
H. DATI DI CONTATTO DEL D.P.O.:
Il titolare ha provveduto alla nomina del D.P.O., contattabile via mail all’indirizzo: info@brnvillage.it
I. FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA:
Il trattamento dei tuoi dati ha come base giuridica l'esecuzione di un contratto di cui sei parte per le seguenti finalità:
1) per la creazione del tuo account e per potere usufruire dei servizi dell’APP ovvero per l’erogazione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande;
2) per la gestione tecnica dell’App;
Il legittimo interesse del titolare per la seguente finalità:
3) per tutelare i nostri servizi; per intraprendere azioni legali o difenderci in azioni intentate contro di noi; per tutelare i diritti, gli interessi e la sicurezza della nostra organizzazione, dei nostri dipendenti o eventuali affiliati, o del pubblico in generale; per indagini relative a frodi o altri reati, oppure a violazioni delle nostre politiche.
obblighi di legge:
4) per osservare leggi, normative o prescrizioni di legge e per la gestione degli adempimenti di legge derivanti dagli aspetti fiscali ed amministrativi relativi ai pagamenti.
ed ha come base giuridica il tuo consenso per le seguenti finalità:
5) per comunicare con te in merito al tuo account, ai servizi offerti dalla App e per rispondere a richieste, domande e commenti;
e previo espresso ulteriore tuo consenso:
6) per accedere ai Servizi Dedicati che daranno luogo a comunicazioni (tramite notifiche dell’app o via mail, sms o chiamate telefoniche) relative:
a. attività di marketing legate alla promozione di prodotti e servizi dei nostri ristoranti, ad azioni informative e/o promozionali, anche di natura commerciale o ad invio di materiale pubblicitario, a compiere studi e ricerche statistiche e/o di mercato con modalità di contatto automatizzate (es. notifiche push, posta elettronica);
b. attività promozionali legate all’invio di offerte personalizzate in base alle abitudini di consumo e/o alla frequenza d’acquisto o in base alle modalità di pagamento e per presentare offerte personalizzate grazie all’analisi del tuo profilo, delle tue preferenze e del tuo utilizzo dell’App avvalendoci, oltre che dei dati da te forniti al momento della creazione dell’account, anche dei dati raccolti attraverso metodi automatizzati;
c. attività legate ad inviti personalizzati per test di prodotto sul punto vendita;
d. attività di customer care volte a realizzare indagini atte a verificare il grado di soddisfazione dell’interessato, per migliorare la qualità dell’offerta dei prodotti e/o servizi attraverso l’invio di survey personalizzate, per il miglioramento dell’offerta prodotto, o per il miglioramento del servizio.
J. DESTINATARI DEI DATI:
I tuoi dati personali non verranno diffusi e, nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i tuoi dati potranno essere comunicati a nostri dipendenti e collaboratori, partner, società di consulenza, aziende private, fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, aziende di elaborazione dati e di servizi informatici,... Noi non venderemo i tuoi dati personali. Potremo decidere, per motivi strategici o altri scopi commerciali, di vendere o cedere tutta o parte della nostra attività. Nell’ambito di tale eventuale vendita o cessione, potremo trasferire i dati da noi raccolti e conservati, ai soggetti coinvolti nella vendita o cessione. Eventualmente, in alcuni casi, potremo condividere informazioni che non identificano direttamente gli utenti dell’App, come, ad esempio, informazioni statistiche anonime aggregate relative all’utilizzo dei nostri servizi, oppure combinare informazioni dell’utente con quelle di altri clienti e condividerle in modo che non siano collegate a un cliente specifico. Le tue informazioni anagrafiche (email in particolare) potranno essere comunicati partner selezionati (es. agenzie web) per costruire delle campagne di digital advertising ad hoc sui Social Network per raggiungere utenti che hanno caratteristiche simili a quelli dei nostri clienti in modo tale che le comunicazioni pubblicitarie siano più mirate.
K. TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO UN PAESE TERZO:
I dati raccolti potrebbero essere oggetto di trasferimento ai soci esteri del Titolare, persone fisiche e/o giuridiche, o ad altre imprese di paesi terzi facenti parti del medesimo gruppo imprenditoriale del Titolare del Trattamento, nonché ad aziende di consulenza, da noi utilizzate ed identificate quali Responsabili del Trattamento, in forza della “Decisione della Commissione del 26 luglio 2000 riguardante l’adeguatezza della protezione dei dati personali in Svizzera”, la quale ha accertato positivamente che la Svizzera offre “un livello adeguato di protezione dei dati personali trasferiti dall’Unione europea” (art. 1, Decisione n. 2000/518/CE). I dati, inoltre, potrebbero essere oggetto di trasferimento verso gli Stati Uniti in ragione dell’utilizzo di Salesforce e sulla base di clausole contrattuali standard.
L. PERIODO DI CONSERVAZIONE:
In base al principio di limitazione della conservazione (art.5, GDPR), la verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. Vengono individuati periodi di conservazione dei dati diversi in funzione delle diverse finalità:
Per le finalità di cui al punto I.1, I.2, I.5 i suoi dati saranno conservati fin quando non chiederà di revocare il suo account. Si specifica che, in caso di disinstallazione dell’App, i dati personali forniti in occasione della creazione dell’account non saranno automaticamente cancellati. Se intendi ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali dovrai procedere alla cancellazione del tuo account, inviandoci una specifica comunicazione scritta all’indirizzo mail info@brnvillage.it
I dati raccolti per le finalità di cui al punto I.3 e I.4 saranno conservati per il tempo necessario a far valere i nostri diritti, conformemente ai termini di conservazione obbligatori per legge.
I dati raccolti per le finalità di cui al I.6 saranno conservati fin quando il cliente non chiede di revocare il suo account ovvero il consenso al trattamento dei suoi dati per finalità di invio di comunicazioni informative e\o promozionali o di marketing e per finalità di realizzazione d’indagini. Una volta scaduto il termine di conservazione dei dati gli stessi saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.
M. DIRITTI DELL'INTERESSATO:
Ti ricordiamo che hai sempre diritto a richiederci l’accesso ai tuoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporti al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione alla nostra mail info@brnvillage.it. Inoltre, puoi proporre reclamo anche a un’autorità di controllo. Puoi controllare in ogni momento i dati personali in precedenza forniti e procedere alla loro modifica o integrazione seguendo le istruzioni presenti all’interno dell’App, in particolare seguendo la procedura descritta nella sezione “IMPOSTAZIONI” - “IL TUO PROFILO”. Puoi revocare, in ogni momento, il consenso prestato per le finalità di cui al punto I.6 inviando una semplice comunicazione alla mail info@brnvillage.it o modificando le preferenze relative alle comunicazioni inviate tramite notifiche push, utilizzando le impostazioni del suo dispositivo. Il venir meno di questo consenso non determina l’interruzione dell’invio delle comunicazioni relative alle finalità I.5.
N. OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO:
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per le finalità I.1, I.2, I.3, I.4, I.5 per poter attivare i servizi della App. Il mancato consenso per la finalità I.5 non permette di attivare i servizi della App. Il conferimento del consenso al trattamento dei suoi dati per la finalità I.6 è facoltativo e non comprometterà in alcun modo l’erogazione del servizio.
O. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI:
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l'attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR.
P. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI:
Nel caso abbia dato il consenso al trattamento dei suoi dati per i Servizi Dedicati di cui al punto I.6, ti informiamo che il Titolare intende utilizzare degli strumenti informatici automatizzati che, attraverso un’analisi automatica dei dati raccolti attraverso la APP, potrà effettuare l’invio di survey personalizzate con finalità di misurazione della soddisfazione cliente, miglioramento dell’offerta prodotto, miglioramento del servizio, invio di offerte personalizzate in base alle abitudini di consumo e/o alla frequenza d’acquisto o in base alle modalità di pagamento, invito a test di prodotto sul punto vendita.
Q. NOTE FINALI E MODALITA' DI AGGIORNAMENTO:
L'informativa può subire modifiche nel tempo. Ti si invita, pertanto, a controllare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative. Le versioni precedenti della presente informativa potranno sempre esserci richieste.